Loading...
10-26 marzo Accetta la sfida e sali sul podio con Larry Williams

IG Trading Competition

Regolamento della IG TRADING COMPETITION


  1. DEFINIZIONE: la IG Trading Competition è una competizione di abilità senza scopo di lucro e senza premi che si svolge su conti demo e con denaro virtuale. Ha il fine di portare all’attenzione del pubblico i migliori trader ed investitori in Italia. La competizione è organizzata da IG, in collaborazione con Traderlink S.r.l. ed è aperta a tutti i trader indipendentemente dalla loro nazionalità purché maggiorenni.

  2. DURATA E TERMINI DI ISCRIZIONE: La IG Trading Competition ha inizio alle ore 14:00 di martedì 10 marzo 2020 e termina alle ore 23:59 di giovedì 26 marzo. È possibile iscriversi dal 24 febbraio ore 00:00 e anche dopo l’inizio della gara, ma non oltre il 25 marzo 2020 entro le ore 23:59.

  3. CATEGORIE: La IG Trading Competition si svolge su conti demo IG Barrier&Options. I partecipanti, pena esclusione possono operare solo sugli strumenti ammessi nella categoria barrier su indici, forex e materie prime.

    Seguono screenshot su come aprire conto demo IG Barrier&Options e come selezionare le barrier

    Screenshot deal ticket sulle barrier

  4. MODALITÀ DI COMPETIZIONE: Chi apre il conto demo Barrier&Options prima del 9 marzo ore 18:00, tornerà ad avere 30.000 Euro virtuali perché tutti i partecipanti possano iniziare la competition con lo stesso saldo conto di 30.000 Euro di denaro virtuale. Questa operazione sarà a cura di IG. Sono vietati versamenti aggiuntivi, pena la squalifica.

    Eventuali operazioni di acquisto/vendita, effettuate dai partecipanti prima dell’inizio effettivo della competition, non verranno conteggiati ai fini della graduatoria.

    Verranno premiati i primi tre classificati con il saldo del conto demo con le barrier maggiore dopo aver eseguito almeno 10 operazioni sulle barrier entro il 26 marzo ore 23:59.

    ISCRIZIONE: Possono partecipare alla IG Trading Competition tutti i cittadini italiani e stranieri che al momento dell’iscrizione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
    La competizione avviene in un ambiente di trading con prezzi reali, ma su un conto gratuito e virtuale: il partecipante non corre alcun rischio economico, non sopporta alcuna perdita effettiva per le operazioni negative e non ottiene guadagni reali dalle operazioni positive.
    Se hai già aperto un conto demo Barrier&Options con IG devi registrati con un nuovo indirizzo email che ti permetterà di aprire un conto demo Barrier&Options dedicato alla IG Trading Competition. In alternativa chiamaci al numero verde 800 897 582.

    PSEUDONIMO: È facoltativo ma per ricevere il premio serve il nome e cognome anagrafico.

  5. CLASSIFICHE: Il rendimento viene calcolato rapportando l’utile conseguito (al netto delle commissioni di negoziazione e dell’imposizione fiscale laddove esistente e di ogni altra spesa relativa all’apertura e mantenimento del conto e alla valuta del conto) al capitale iniziale (ad esempio un utile di 1.000 euro su un capitale iniziale di 10.000 euro fornisce ai fini del campionato un rendimento del 10%).
    Ogni giorno, sul sito che ospita la competition, verrà mostrata la classifica aggiornata, integrata con informazioni sui singoli trade effettuati. Scopo della graduatoria è informare tutti i partecipanti sull’andamento della competition, e viene effettuata tramite l’export dei trade e dei saldi dalle piattaforme demo dei partecipanti.
    L’aggiornamento dei dati avviene una volta al giorno, e pertanto la graduatoria non riflette l’andamento dei risultati durante la giornata in corso.
    Nel caso di eventuali discrepanze tra la graduatoria visualizzata e la situazione dei conti sulle piattaforme, si intende che questi ultimi sono da ritenersi corretti.

    TRASPARENZA: sul sito che ospita la competition, ogni sera, verranno anche resi disponibili gli elenchi con tutti i trade effettuati dai concorrenti, in modo che ciascun partecipante possa valutare in totale trasparenza l’andamento della competizione.

  6. BUONA FEDE DEL CONCORRENTE: Il partecipante si impegna, secondo le norme civilistiche generali sull’adempimento delle obbligazioni contrattuali, a concorrere secondo correttezza ed in buona fede.

  7. PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI: I primi tre classificati, cioè i tre concorrenti che avranno totalizzato i rendimenti migliori, riceveranno il riconoscimento.
    Eventuali posizioni ancora aperte, al momento del termine della competizione, si intenderanno chiusi e verranno valorizzati al prezzo di mercato alle ore 23:59 del 26 marzo 2020, per ogni singolo strumento finanziario con posizioni aperte.
    I primi tre classificati riceveranno il riconoscimento direttamente da Larry Williams, trader e speaker dell’evento.
    A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione via mail.

  8. ARBITRO CAMPIONATO: l’arbitro della gara è IG, che vigila sulla regolarità della stessa e allo scopo infligge a sua discrezione eventuali sanzioni, fino all’esclusione dalla gara, e proclama i vincitori.

  9. NORME DI LEGGE: IG si riserva il diritto di modificare ogni singolo punto del presente statuto sia prima che durante tutta la durata della gara e di escluderne qualsiasi persona la cui partecipazione possa arrecare danno al buon nome dell’iniziativa. Per ogni controversia legale è competente il Foro di Milano.