Loading...

Regolamento della IG TRADING COMPETITION


  1. DEFINIZIONE: la IG Trading Competition è una competizione di abilità senza scopo di lucro e senza premi in denaro che si svolge su conti demo e con denaro virtuale. Ha il fine di portare all’attenzione del pubblico i migliori trader ed investitori in Italia. La competizione è organizzata da IG, in collaborazione con Traderlink S.r.l. ed è aperta a tutti i trader indipendentemente dalla loro nazionalità purché maggiorenni.

  2. DURATA E TERMINI DI ISCRIZIONE: La IG Trading Competition ha inizio alle ore 14:00 di lunedì 21 settembre 2020 e termina alle ore 23:59 di mercoledì 30 settembre. È possibile iscriversi dal 24 agosto ore 00:00 e anche dopo l’inizio della gara, ma non oltre il 28 settembre 2020 entro le ore 23:59.

  3. CATEGORIE: La IG Trading Competition si svolge su conti demo IG Turbo24.

    Segue screenshot su come aprire conto demo IG Turbo24

  4. MODALITÀ DI COMPETIZIONE: Chi apre il conto demo Turbo24 prima del 20 settembre, tornerà ad avere 30.000 Euro virtuali perché tutti i partecipanti possano iniziare la competition con lo stesso saldo conto di 30.000 Euro di denaro virtuale. Questa operazione sarà a cura di IG. Sono vietati versamenti aggiuntivi, pena la squalifica.

    Eventuali operazioni di acquisto/vendita, effettuate dai partecipanti prima dell’inizio effettivo della competition, non verranno conteggiati ai fini della graduatoria.

    Verranno premiati i primi tre classificati con il saldo del conto demo i turbo maggiore dopo aver eseguito almeno 10 operazioni sui contratti turbo entro il 30 settembre ore 23:59.

    ISCRIZIONE: Possono partecipare alla IG Trading Competition tutti i cittadini italiani e stranieri che al momento dell’iscrizione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
    La competizione avviene in un ambiente di trading con prezzi reali, ma su un conto gratuito e virtuale: il partecipante non corre alcun rischio economico, non sopporta alcuna perdita effettiva per le operazioni negative e non ottiene guadagni reali dalle operazioni positive.
    Se hai già aperto un conto demo Turbo24 con IG devi registrati con un nuovo indirizzo email che ti permetterà di aprire un conto demo Turbo24 dedicato alla IG Trading Competition. In alternativa chiamaci al numero verde 800 897 582 e renderemo valido per la competition il tuo conto demo Turbo24 già attivo.

    PSEUDONIMO: È facoltativo ma per ricevere la targa di premiazione serve il nome e cognome anagrafico.

  5. CLASSIFICHE: Il rendimento viene calcolato rapportando l’utile conseguito (al netto delle commissioni di negoziazione e dell’imposizione fiscale laddove esistente e di ogni altra spesa relativa all’apertura e mantenimento del conto e alla valuta del conto) al capitale iniziale (ad esempio un utile di 1.000 euro su un capitale iniziale di 10.000 euro fornisce ai fini del campionato un rendimento del 10%).
    Ogni giorno, sul sito che ospita la competition, verrà mostrata la classifica aggiornata, integrata con informazioni sui singoli trade effettuati. Scopo della graduatoria è informare tutti i partecipanti sull’andamento della competition, e viene effettuata tramite l’export dei trade e dei saldi dalle piattaforme demo dei partecipanti.
    L’aggiornamento dei dati avviene una volta al giorno, e pertanto la graduatoria non riflette l’andamento dei risultati durante la giornata in corso.
    Nel caso di eventuali discrepanze tra la graduatoria visualizzata e la situazione dei conti sulle piattaforme, si intende che questi ultimi sono da ritenersi corretti.

    TRASPARENZA: sul sito che ospita la competition, ogni sera, verranno anche resi disponibili gli elenchi con tutti i trade effettuati dai concorrenti, in modo che ciascun partecipante possa valutare in totale trasparenza l’andamento della competizione.

  6. BUONA FEDE DEL CONCORRENTE: Il partecipante si impegna, secondo le norme civilistiche generali sull’adempimento delle obbligazioni contrattuali, a concorrere secondo correttezza ed in buona fede.

  7. PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI: I primi tre classificati, cioè i tre concorrenti che avranno totalizzato i rendimenti migliori, riceveranno il riconoscimento.
    Eventuali posizioni ancora aperte, al momento del termine della competizione, si intenderanno chiusi e verranno valorizzati al prezzo di mercato alle ore 23:59 del 30 settembre 2020, per ogni singolo strumento finanziario con posizioni aperte.
    I primi tre classificati riceveranno il riconoscimento direttamente da IG e dagli speaker coinvolti nell’iniziativa.
    A tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione via mail.

  8. ARBITRO CAMPIONATO: l’arbitro della gara è IG, che vigila sulla regolarità della stessa e allo scopo infligge a sua discrezione eventuali sanzioni, fino all’esclusione dalla gara, e proclama i vincitori.

  9. NORME DI LEGGE: IG si riserva il diritto di modificare ogni singolo punto del presente statuto sia prima che durante tutta la durata della gara e di escluderne qualsiasi persona la cui partecipazione possa arrecare danno al buon nome dell’iniziativa. Per ogni controversia legale è competente il Foro di Milano.